ROMA CHE IN...CANTA

Le più belle canzoni romane in uno spettacolo corale


27 luglio 2024
Teatro Vittoria, Bosco Chiesanuova (VR) – H.20:45
Le più belle canzoni romane in uno spettacolo corale

“ROMA CHE IN…CANTA”

Per il secondo concerto al Festival, il coro “Musicanova” porta un progetto di recupero, adattamento e studio di un intero repertorio di musica popolare e tradizionale romana, dal titolo “Roma che in…canta”, frutto di un lavoro in collaborazione con diversi professionisti.
La vendita dei biglietti avverrà presso la biglietteria del Teatro Vittoria a partire dal pomeriggio del giorno del concerto; sarà possibile acquistare le prevendite esclusivamente presso l’Ufficio Turistico di Bosco Chiesanuova (IAT Lessinia, Piazza Chiesa 34).
Costo del biglietto: €10

CORO “MUSICANOVA”

Fondato a Roma nel 1990, il Coro Musicanova ha raccolto negli anni un grande numero di riconoscimenti, soddisfazioni, incisioni discografiche e collaborazioni di grande prestigio nazionale e internazionale, esibendosi in concerti in Italia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Svezia, Spagna, Ungheria e Polonia.
Ha vinto diversi concorsi in tutta Europa, qualificandosi nel 2018, grazie alla vittoria del Grand Prix al Concorso internazionale Florilege Vocal de Tours (Francia), per la partecipazione al Gran Premio Europeo di Canto Corale, tra i più importanti concorsi al mondo.
Viene chiamato come coro ospite in diversi eventi e concorsi nazionali e internazionali, tra cui spiccano il Concorso Polifonico Internazionale “Guido D’Arezzo”, l’esibizione con José Carreras e Carly Paoli a Caracalla per l’Unicef (2015) e quella con Andrea Bocelli e Carly Paoli per il concerto “Music For Mercy” al Foro Romano (2016).
Tra le collaborazioni, spiccano nomi quali Ennio Morricone, Andrea Guerra, Marco Frisina, oltre alla partecipazione all’incisione di
album di Andrea Bocelli, Mina e Angelo Branduardi; nel 2019, si è esibito in occasione del ventennale con il noto compositore statunitense Steve Dobrogosz.

Leggi la biografia completa →

____________